Turbe intravemtricolari destre e test flacainide

Partecipa al sondaggio
Buongiorno ho un dubbio che non mi fa vivere serenamente.

Diverso tempo fa in una giornata di prevenzione grtratuita ho effettuato un elettrocardiogramma dove il cardilogo mi ha consigliato di effettuare un test alla flacainide per turbe intraventricolari destre.
Ed il dottore si era offerto di prenotare lui stesso il test presso una clinica dove aveva lavorato.
Premetto che 2 mesi prima avevo effettuato una visita completa con anche holter delle 24 ore dove non mi era stato detto assolutamente nulla, tranne che andava tutto bene.
Tornata a casa ne parlo con mio marito il quale non fidandosi chiama subito la cardiloga aritmologa che mi ha in cura, la quale dopo una decina di giorni mi fa riandare allo studio e mi effettua un elettrocardiogramma inverso, dove non emerge nulla.
Non contenta io, chiedo consulto presso altri 2 cardilogi aritmologi che mi hanno visitata, fatto ecg alle.
precordiali alte messo altri 2 holter dove non è emerso nulla
Non ho casi di Morti improvvise in famiglia.
L'ultimo aritmologo che mi ha visto ha detto anche che la diagnosi turbe intraventricolari non è una diagnosi sufficiente per prescrivere un test alla flacainide che non è un test che si fa con leggerezza.
Intanto io continuo a brancolare nella.
paura e nel dubbio su cosa fare
Premetto che.
ho.
spesso tachicardia e sono molto ansiosa per questo ho iniziato a fare visite cardiologiche.
Grazie e spero di avere una risposta che mi aiuti a capire cosa fare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
"Ed il dottore si era offerto di prenotare lui stesso il test presso una clinica dove aveva lavorato."

Scommetto che le e'ì stato proprosto un test a pagamento in una clinica privata...
O sbaglio ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Esatto egregio dottor Cecchini,il test avrei dovuto eseguirlo in una clinica privata. Ma mi creda,questa cosa mi sta davvero condizionando la vita. Mio marito e la mia famiglia continuano a ripetermi che se non si è visto niente in tutti gli altri 6 Ecg fatti in questo ultimo anno e mezzo(tra cui uno inverso e uno alle precordiali alte) devo stare tranquilla. Ma io continuo a chiedermi cosa abbia potuto vedere e cosa intendesse di tanto grave per turbe intraventricolari destre . Tra l'altro il pezzettino di Ecg che rilascio' è anche incompleto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Ma non capisce perché le ho chiesto se le aveva proposto una clinica privata ?

Lei
Non ha niente

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore mi perdoni,il test sarebbe stato effettuato in una clinica privata in convenzione sanitaria e poiché prenotata da un Dottore che lavorava la io non avrei pagato il test. Ma non potrei mandarLe una mail con l'elettrocardiogramma eseguito e diagnosi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso