Risonanza magnetica cardiaca?

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, io avrei un quesito, premetto che noi abbiamo una familiarità cardiologica non delle migliori, con un nonno che ha avuto più infarti in giovane età e mamma che ha fatto un angioplastica mesi fa.
Ho 27 anni, mai avuto problemi, mesi fa ho avuto un picco di pressione alta all’improvviso 200-115 dopo un giro in pronto decidono di dimettermi tutto ok.
Inizio a muovermi privatamente è faccio, ecg, ecocardiogramma o ecodopler cardiaco, holter pressorio e dinamico, tac torace e tutti con ottimi risultati, misurazione della pressione giornaliera ottima.

C’è il caso di fare anche una risonanza magnetica o un test genetico come ultime prevenzioni o va bene così?
Grazie della risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Ha eseguito fin troppi esami
Stia solo lontano dai noti fattori di rischio cardiovascolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore quali sarebbero?
Io non fumo , penso di mangiare bene , sono 1,81 per 85 kg , lavoro tanto perché sono un commerciante quindi tante ore in piedi e faccio al giorno almeno una passaggiata di 1 ora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Lo sanno tutti...ipertensione, ipercolesterolemia, fumo, sovrappeso...
Ovviamente la eventuale familirita' non e' modificabilke...

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Dottore cosa ne pensa dei test genetici ? Li consiglia ? Quelli contro cardiopatie o attacchi cardiaci?