Pressione minima alta

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, ho 40 anni, normopeso e seguo alimentazione abbastanza controllata anche per gestire un calcolo alla colecisti che dovrò asportare che mi crea problemi di reflusso.

Durante una visita di controllo mi è stata riscontrata la minima alta sui 90.
Premetto che conduco una vita stressante ed uscivo anche da un periodo non facile.
Ho eseguito contolli cardiologici e sono nella norma e holter pressorio 24 h.

La media periodo veglia giorno 1: 130/88
Media periodo sonno: 105/68
Media veglia giorno 2: 125/84

Premetto che durante il giorno 1 ci sono anche dei picchi con minima a 96, 97.
Questi sono i valori medi.

Consigli??
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Inizierei con dei banali ACE inibitori dato che e' una donna di mezza eta.
Elimini il sale aggiunto nella dieta , beva due litri di acqua al giorno e cammini un'oretta al giorno

cordialmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta