Dolori al petto non costanti

Partecipa al sondaggio
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare.
Sono un ragazzo di 23 anni, e godo di buona salute (ultime analisi del sangue, urine con valori tutti nella norma, ed ultimo ecg perfetto con rilascio di certificato per attività sportiva non agonistica poiché ho fatto solo quello a riposo) è da quasi un anno a questa parte che soffro di dolori al petto, centro, e centro sinistra, e non so a chi affidarmi per capire cosa potrebbe essere.
I dolori non sono costanti, anzi vanno via in uno due giorni e si ripresentano quasi a cadenza bisettimanale, e soprattutto non sono dolori che sento in uno stato di riposo.
Per sentire questi dolori quando arrivano, devo fare un movimento portando le spalle avanti, tipo ingobbirsi, oppure quando sono steso e mi giro da un lato lo sento fin quando non raggiungo la posizione di riposo e lì poi non li avverto più.
Ho pensato che possa essere qualcosa di posturale, ma ho deciso di chiedere aiuto ad esperti, in modo da potermi anche aiutare nella scelta di quale visita sottopormi.
Grazie mille a chiunque risponderà, o leggerà, vi auguro un buon proseguimento.
(Ps soffro di un forte disturbo di ansia generalizzato, e a volte per esso anche di ipocondria)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
"...Per sentire questi dolori quando arrivano, devo fare un movimento portando le spalle avanti, tipo ingobbirsi, oppure quando sono steso e mi giro da un lato lo sento fin quando non raggiungo la posizione di riposo e lì poi non li avverto più..."

Sono quindi dolori osteomuscolari da postura...

Ha ragione lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta, quindi la soluzione sarebbe recarmi da un osteopata per risolvere il problema?