Pressione bassa e ansia

Partecipa al sondaggio
Gentile dottore buongiorno, ci conosciamo già perché spesso ho chiesto consulti da lei per la mia ansia e i sintomi ad essa associati... ultimamente ho ancora sintomi soliti come oppressione al petto o respiro corto ma credo siano dovuti sempre a quello... invece mi capita di avere delle extrasistole durante gli sforzi...ho un himbo di 2 anni e spesso mi capita quando faccio tutto si fretta o lo tengo in braccio... secondo lei queste possono essere spia di qualcosa se si verificano durante gli sforzi?

Inoltre da qualche giorno ho la pressione bassa, mi sento molto stanca quasi tutto il giorno, come se mi svegliassi già senza forze... è circa 105/60... sibalza un pochino dopo i pasti...però io ho sempre avuto la pressione normalissima quindi non capisco questa pressione bassa...è anche vero che è coincisa con temperature più alte e afose però ripeto, mai sofferto.
Secondo lei devo fare qualche esame per capire se c'è qualcosa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Nessun esame.
Basta che lei mangi piu' salato (es. acciughe alla povera !!) e beva due litri di acqua al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso