Male sopra al petto

Partecipa al sondaggio
Salve dottori, sono una ragazza di un 19 anni molto ansiosa e ipocondriaca.
Da ormai mesi, ho sviluppato una forte paura di avere un infarto e ora ogni minimo dolore al petto penso possa esserlo.
La mia problematica attinge proprio al petto: da ormai un po’ di tempo, sento il petto tirare e nello specifico sento sopra al seno sinistro un dolore ogni qualvolta che mi muovo.
Sento anche il cuore battere più del dovuto in modo agitato, ma se misuro la pressione il valore risulta normale.
Devo preoccuparmi?
Può essere una qualche patologia cardiaca o sono dolori muscolari?
Concludo con il dire che a volte sento il braccio sinistro tirare a livello muscolare.
Grazie per la risposta.

p.
s. sto affrontando un periodo particolarmente stressante e ansioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
sono tipici dolori muscolari di parete toracica

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso