Tachicardia ventricolare o extrasistoli

Partecipa al sondaggio
Scusate Dottor Cecchini, volevo dirle essendo una persona ansiosa che ha subito diversi attacchi di panico 2 mesi fa essendo che iniziavo ad avere disturbi da somatizzazione d'ansia feci ecg ed ecocolordoppler, unica cosa bradicardia a fc50bpm ed ecocolordoppler perfetto, la cosa che mi preoccupa é che usando spesso il pulsossimetro ci sono rare volte (tipo 1 al giorno) che misurando la frequenza il saturimetro fa 160, per poi scendere in un lampo alla metà tipo 80 (senza rimisurare, scende direttamente subito fa tipo 130-100-80 in 3 secondi) quando andai in ospedale 2 volte dove mi fecero enzimi cardiaci fu tutto ok e parlando col medico disse che il pulsossimetro se ascolta un extrasistole lo raccoglie come doppio battito e quindi la frequenza risulta al doppio, io però ho paura che possa essere tachicardia ventricolare, mi é ricapitato questa mattina, essendo che sto in un periodo di forte stress e paura legata al cuore potrebbero essere extrasistoli nervose o per voi é una tachicardia ventricolare?
Perché poi leggo che tutti i controlli fatti ecg, ecocolordoppler, enzimi non danno con certezza l'esclusione di tachicardia ventricolare.
Dottore poi volevo chiederle essendo che ho prenotato un holter ed io ho di solito i battiti a riposo sui 50, stamattina ho 80 perché credo sia la febbre essendo che ho la febbre, non posso effettuare l'holter o non cambia nulla? Perché pensavo che potrebbero poi non vedersi determinate cose o uscire sballate
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Anzi a maggior ragione lo esegua con la febbre

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per voi potrebbe essere tachicardia ventricolare dottore? Essendo che non mi ha risposto