Battito cardiaco rimane accelerato dopo attività fisica

Partecipa al sondaggio
Buonasera,
Mi è capitato 3/4 volte che, dopo un’attività fisica intensa, il cuore continui ad avere battiti sui 120/130 e di percepirlo più forte nel petto per le 4/5 ore successive pur stando a riposo.

Preciso che negli ultimi 2/3 anni non ho praticato molta attività fisica e che, per altre ragioni, ho fatto nei mesi scorsi ECG e Holter e non avevano riscontrato cose particolari se non 1 battito sopraventricolare nell’holter.

Secondo voi è una cosa normale che il cuore impieghi così tanto a tornare alla sua frequenza normale?

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
si certo che è normale perché non è allenato e probabilmente chiede troppo al suo fisico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ok capito, la ringrazio molto per il tempo che mi ha dedicato.
Buona giornata!