Affanno e tachicardia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Dottore!
Chiedo scusa per il disturbo.
Avevo infatti accennato anche in precedenza questa cosa, ma questi 2-3 giorni e divetata molto pesante.

Sono una donna di quasi 34 anni, attualmente incinta di 19 settimane.

Questi giorni sto avendo molto affanno, molto.
Anche tachicardia.
Questi giorni per la preoccupazione mi sono misurata la saturazione e quando sono seduta arriva a 95 anche fiso.
Invece appena mi stendo a letto subito scende 92-93-94... sono in sovrappeso.
Iniziata la gravidanza a 87 chili e fortunatamente fin adesso non ho messo peso.
E so bene che questo non va bene.
Sperò tantissimo di rimediare su questo dopo la nascita.

La cosa ché mi mette preoccupazione e proprio questo affanno e questa spossatezza ché ho...un mese e mezzo fa fui al pronto soccorso per forte tachicardia, fatto esami controlli tutti nella norma, fatto anche visita cardiologica tutto bene.
Vorrei capire se dovrei eseguire qualche esame specifico! Ovviamente il caldo non aiuta per di più io ché soffro tantissimo le temperature elevate.
Chiedo cortesemente consigli di cosa fare?
E com'è affrontare tutto.
Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Lei ha tre motivi per avere quei sintomi:
È gravida sovrappeso e il caldo
Nessuna delle tre cose può essere modificata
Ma non c è alcuna preoccupazione

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente dottore per avermi risposto e tranquillizzata.
In una visita fatta dal mio medico dove le ho detto ché russo tantissimo e a volte di notte mi sveglio al improvviso in assenza di ossigeno il medico mi ha prenotato una visita pneumologica per sospetto OSAS. C'È l'ho fra una decina di giorni. Le farò sapere.
Intanto la ringrazio tantissimo di cuore perché in ogni mia consulenza qua lei mi ha sempre risposto con rispetto. Le auguro tutto il bene della vita. La stimo tanto Cordiali saluti.