Terapia con statine

Partecipa al sondaggio
Dagli ultimi esami del sangue è emersa la seguente condizione:
COLESTEROLO TOTALE 220 mg/dl
COLESTEROLO HDL 62 mg/dl
COLESTEROLO LDL 152 mg/dl
TRIGLICERIDI 88, 30 mg/dl
GLICEMIA 96, 00 mg/dl
L'elemento maggiormente preoccupate è il colesterolo totale in eccesso.

Poiché ho familiarità per ipercolesterolemia il mio medico di base mi ha consigliato di intraprendere una terapia a base di statine ma sono molto preoccupato per gli effetti collaterali.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
In realtà gli eventuali effetti collaterali scomparirebbero con l interruzione della terapia.
Inoltre se impiega la rosuvastatina questa permette ottimi risultati con dosaggi ed è per esperienza ben tollerata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso