Sensazione di calore al volto e al collo dolore al petto in alto sul manubrio dello sterno

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori, avrei bisogno di un vostro parere perché molto preoccupato e vi chiedo gentilmente una risposta.

Da qualche giorno ho sensazioni di calore alla testa e collo con sudorazione e vampate, dolore al manubrio dello sterno e sulle clavicole e dolori diffusi nel costato sinistro compreso braccio spalla e faccia a sinistra sempre.

Sono preoccupato di avere una problematica cardiaca e soprattutto vorrei scoprire le cause di questo calore costante che mi sta togliendo la forza di fare tutto.

Resto in attesa e vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Sono tipici dolori muscolari conditi da una bella quota di ansia

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie della risposta Dottore.
Saluti