Extrasistoli

Partecipa al sondaggio
Buongiorno l'anno scorso ho effettuato un holter cardiaco per extrasistoli e prova da sforzo per idoneitá sportiva e tutto é risultato nella norma.

Nel mese corrente ho avuto di nuovo degli episodi di extrasistolia, uno durante una lezione di yoga, credo per la posizione assunta con la testa rivolta verso il basso in quel dato momento.

Dall'holter non erano emerse extrasistole e la prova da sforzo andava bene tant'é che mi hanno rilasciato l'idoneitá sportiva.

Il cardiologo dove mi ero rivolta mi aveva prescritto un beta bloccante da provare se volevo, ma che potevo anche solo ignorare le extra, io sinceramente non ne ho mai fatto uso perchè ho la pressione bassa in media 105/65 e non volevo abbassarla ulteriormente.

Premesso che io soffro anche di reflusso devo ripetere gli esami?

Io faccio tutti gli anni la visita sportiva con ecg sotto sforzo e non è mai emerso nulla.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Mi scusi ma nin vedo alcun problema cardiologico....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso