Altitudine e pressione

Salve,
ho 40 anni ed ho spesso i valori della pressione sui 135-140/85-88, il mio medico mi ha detto che non si considera alta ma è da monitorare.

Di recente ho fatto le analisi del sangue, ho l'ematocrito a 46, 7 e colesterolo NON HDL a 133.

ECG ok.

Ad agosto dovrei andare in Perù, con altezze importanti vicine ai 4.000 metri e, parlando con il medico dello sport, considerando i valori di cui sopra, mi consiglia di assumere per scrupolo l'aspirinetta 100 mg.
Il mio medico di base, invece, è apparso alquanto dubbioso e mi dice che non lo ritiene necessario, al limite un diuretico.

Mi consigliate di assumere qualcosa o, visti i valori di cui sopra, mi faccio troppi scrupoli?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Come mai ha l ematocrito un po’ alto? Fuma ?

Per
Ciò che riguarda la
Pressione si porti dietro come diuretico solo la acetazolamide

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
No, mai fumato.
Ho visto le analisi precedenti e l'ho sempre avuto così.