Tachicardia a 150 e dolore al petto! non so cosa fare

Partecipa al sondaggio
Salve! Ho 23 anni, non fumo, mangio bene e soffro di reflusso (il mio medico sospetta anche ernia iatale).
Purtroppo è un periodo che mi capita di avere i battiti che arrivano anche a 150 (a riposo) e sensazione di oppressione al petto! A volte dura poco a volte di più.

Ieri mi è durato un’ora e i battiti oscillavano da 120 a 150.
So che può essere l’agitazione ma può l’agitazione far arrivare a così tanto essendo seduti a riposo?
Ho paura che questo faccia male!
Mi capita anche quando cambio posizione che per qualche minuto schizzano a >110.

Ultimamente poi quando sono al caldo mi sento battiti alti e dolore.

Ho fatto visita completa al cuore a novembre scorso risultata normale (solo atteggiamento tachicardico)
e ad aprile ho fatto test sotto sforzo con esito:
Test di tipomassimale.
Rapido incremento cronotropo e normale incremento pressorio.
Non evidenti alterazioni ischemiche nè aritmie indotte dall'esercizio.
Riferito dolore toracico con caratteristiche del tutto atipiche nel corso del test.
Tolleranza allo sforzo moderatamente ridotta.

Grazie a chi mi risponderà, sono un po’ preoccupata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Programmi un Holter delle 24 ore cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottor Cecchini, innanzitutto grazie per la sua veloce risposta. Pensa sia necessario per escludere un eventuale problema o solo per far star tranquilla me? Perchè altrimenti prenoto subito :)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Per tranquillizzare lei !

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso