Extrasistole continue

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Dottori,
Sono a richiamare nuovamente la Vs, attenzione perché è da diversi giorni che avverto continuamente extrasistole.
Un mesetto fa ho avuto un episodio di tachicardia durata diverse ore, ho fatto ECG, ecocardio e Holter delle 24h ma, oltre ad aver rilevato una frequenza cardiaca alta nella media, tutti gli altri esami hanno dato esito negativo.
Ora però mi ritrovo da diversi giorni con questa sensazione, fastidiosissima, in cui il cuore mi sembra che per un attimo rallenti un battito e subito dopo avverto un colpo al petto, come un tonfo.
Mi succede sia a riposo che in condizioni di movimento.
Sono un'impiegata quindi non faccio chissà quale sforzo durante il lavoro ma mi capitano ugualmente.
Ieri sera, invece, mentre tenevo mio figlio in braccio ne ho avvertite 2/3 consecutive che mi hanno fatta spaventare tant è che ho rimesso mio figlio nel passeggino.

Secondo Voi devo ripetere qualche esame/visita?
Quelli che avverto sono sintomi pericolosi?

Rimango in attesa di un Vs.
gentile riscontro.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
wProgrammerei con calma un holter dell.e 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
Come mai? Lei cosa crede possa essere, alla base dei sintomi elencati?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Ma abbia pazienza lei lamenta senso di battito irregolare .esegua un holter no ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Ne ho già eseguito uno neanche un mese fa, ha solo riscontrato i battiti un po’ più alti nella media.. nulla di più. Può essere cambiato qualcosa da un mese ad oggi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Non penso.
Mica può mettersi un holter al mese ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso