F/a parossistica e aorta ascendente di 41mm

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, vista la mia patologia, annulamente mi sottopongo a visita specialistica.
Ultimamente ho fatto ecocardio dal quale è emerso che l'aorta ascendente presenta un diametro di 4, 6 mm.
Il cardiologo mi ha consigliato di fare angio tac ed è emersa una discrepanza tra i due esami, infatti dall'angio tac risulta un diametro di calibro massimo dell'aorta ascendente di 41mm.
Vi chiedo: è possibile che vi sia questa notevole differenza tra le due indagini?
cosa converrebbe fare?
preciso infine che dagli esami non è stata rilevata alcuna insufficienza aortica.

Distintamente Antonio Tocci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
L angiò tc è sicuramente più attendibile per motivi tecnici che è difficile spiegare qui

cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie, distinti saluti.