Extrasistoli e tachicardia

Partecipa al sondaggio
Salve, vi riscrivo in merito un consulto già fatto un po’ di tempo fa.

Come avevo scritto mi capita di percepire i battiti del cuore senza ritmo o più velocemente, come se impazzisse, questo può capitare per un battito o 6/7 battiti di seguito.
La cosa che mi preoccupa è che questo mi capiti, non solo da fermo, ma anche sotto sforzo, e ho letto che se vengono sotto sforzo può non essere solo banale ansia.
sono andato in ps dopo un’episodio e mi hanno fatto enzimi del cuore e ecg, e non hanno rilevato nulla di preoccupante.
Da poco ho fatto anche l’hotel 24 ore e il cardiologo dice che è perfetto ma in quel giorno non ho percepito quei battiti irregolari di seguito quindi può anche darsi che l’holter non li abbia registrati.
negli ultimi esami del sangue mi è uscita la gpt leggermente alta 50 (valore di riferimento 40) e non so se può essere collegato.
inoltre mi capita di avere vampate di calore, nodo alla gola, fastidio al petto, fame d’aria e senso di svenimento.
Volevo inoltre avvisarvi che sono in cura con una psicologa per questi fenomeni ma ho il dubbio che non siano dettati solo dall’ansia ma da qualche problema fisico in quanto io riesca a capire quando si tratti di tachicardia da ansia poiché la percezione è diversa.
la mia domanda é la seguente:dovrei tranquillizzarmi oppure è il caso di fare altri analisi e se si quali?
vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Deve solo tranquillizzarsi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta,proverò a tranquillizzarmi buona giornata.