Dolore pettorale da sforzo

Partecipa al sondaggio
Buongiorno gentili dottori, Ho notato, almeno da un paio di anni, ma ultimamente soprattutto, che dopo uno sforzo fisico medio/intenso specialmente aerobico (corsa/camminata veloce) mi viene un dolore al pettorale sinistro, circa 5 cm spostato verso sx dal centro toracico.
Il dolore è abbastanza ben localizzabile e trafittivo di dolore medio e sopportabile, ma fastidioso.
Il dolore svanisce a 10/15 minuti dalla fine dell’attività, non è accompagnato ad altra sintomatologia.
Sono preoccupato si tratti di angina Lascio a voi la possibile interpretazione e vi ringrazio cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Programmerei un ecg sotto sforzo massimale specie se avesse fattori di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso