Devo fare una nuova visita ?

Buonasera Dottori,

Scusate il disturbo, ma avrei bisogno di un’informazione.
La settimana prossima parteciperò a un torneo di calcio e, poiché non gioco da quasi due anni, vorrei sapere se è necessario fare una visita cardiologica preventiva.
L’ultima visita l’ho fatta a dicembre 2022 e il medico mi ha detto che era tutto ok.
Generalmente mantengo uno stile di vita attivo con camminate veloci e qualche esercizio con i pesi, ma senza esagerare.

Posso stare tranquillo o mi consigliate di fare un controllo?

Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
La cosa migliore sarebbe eseguire un test fda sforzo ma non penso riesca a eseguirla priima di quella data.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta,
Ma potrei stare abbastanza tranquillo visto che le altre visite erano ok?