Trigliceridi

Partecipa al sondaggio
buona sera dagli esami di controllo trovo sempre i trigliceridi alti 223 mentre il colesterolo è sempre basso sia
hdl 29 che che ldl 77... come mai questa incongruenza di valori?
per la pressione alta prendo il coversyl da 10
ma il generico è Perindopril EG 8 mg è la stessa cosa anche se dosaggio minore?
è un buon farmaco?
grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Ovviamente il Perindopril NON è uguale al Coversyl che contiene beta bloccante
I trigliceridi elevati dipendono dalla sua dieta pasta pane zuccheri alcoolici ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buona sera e grazie ma il coversyl non contiene betabloccante volevo sapere se era uguale all equivalente grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Scusi avevo pensato al Cosyrel...mi spiace

si è identico , scusi ancora

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno ma si figuri sono nomi simili ci mancherebbe. Il perindopril è un buon farmaco? Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Eccellente, e' uno dei migliori ACE inibitori sul mercato, lo prescrivo spessissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie mille può portare astenia? E quali accorgimenti adottare se lo porta. Grazie ancora e buona giornata
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Non porta ad astenia, beva acqua abbondantemente (1,5-2 litri di acqua al giorno)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso