Tachicardia

Partecipa al sondaggio
Gentili dottori, sono un caso disperato.

Sono in cura con Giant 20mg e lobivon 5 mg.

Ho 45 anni e non faccio sport non fumo e non sono grasso, mi mantengo con diete e non bevo alcolici.

Oggi ho fatto insieme alla mia ragazza, una specie di passeggiata su dei monti, sali e scendi dai rupi ecc e senza portarla alla lunga quando abbiamo finito avevo i battiti a 120 continui, tutto il pomeriggio sempre a tachicardia e anche dopo cena, ho dovuto prendere mezza pastiglia di lobivon con la speranza di far calmare i battiti anche perché generalmente a risposo gli ho sempre dai 49 ai 60 ma se faccio una fatica continua non uno sforzo, il cuore va in tachicardia e non scende più di battiti e la voce rimane leggermente rauca e debole, ma come mai?
Ho fatto holter cardiaco qualche mese fa ed è tutto ok, ho fatto prova da sforzo ed è tutto ok, ho fatto tutti gli esami anche della tiroide ed è tutto ok, non so cosa può suscitare questa tachicardia!
ma posso continuare così?

aiutatemi perfavore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Basta che lei cammini un oretta tutti i giorni i che la sua frequenza si ridurrà

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Quindi se il cuore rimane in tachicardia vuol dire che non è allenato? Ora il mio cardiologo mi ha prescritto Olpress 40mg magari potrebbe essere il giant che mi fa la tachicardia avendo amlodipina,secondo lei oltre a fare camminate,e non assumere amlodipina potrei risolvere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Certo che anche la amlodipona tachicardizza e vedrà che eliminandola ed aumentando l attività fisica le cose miglioreranno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie doc veramente grazie le auguro una buona domenica