Dolore al petto

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
scrivo per chiedere un gentile parere.

Stamattina mi sono svegliato con un dolore al petto che sento per poco tempo e che segue i battiti cardiaci se mi alzo o mi siedo bruscamente.

Mentre sono fermo non lo sento se non lievissimamente, ma se respiro profondamente sento dolore alla sola inspirazione.

È un dolore localizzato al centro del petto...sopportabile.

Temo possa essere di natura cardiaca poichè 3 anni fa feci analisi del sangue e trovarono colesterolo totale a 220.

Grazie infinite per l attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Dato,che è sensibile agli atti respiratori non è ovviamente cardiaco
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Infinite Dottore.
Vorrei aggiungere quanto segue.
I dolori sono scomparsi ma si è presentata febbre con annessa tosse per 2 giorni, curata con paracetamolo e ibuprofene.
Nonostante non avverta più il dolore certe volte quando tossisco il dolore si ripresenta pe un attimo, lieve, sopportabile.
Ho fatto lunghe camminate in questi giorni e durante la camminata avvertivo al centro del petto, più spostato sulla destra, del dolore/bruciore sempre al petto. Il dolore si esaurisce appena mi fermo o cambio posizione.
Tempo possa trattarsi di angina.
Ho Ecg fatto 3 anni fa perfettamente a posto. Analisi del sangue come le ho detto, ma sempre 3 anni fa. 1 anno fa eco addome nella norma.
Cosa ne pensa?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Ma quale angina, per cortesia.

Esegua una Rx toace in due proiezioni per escludere un focolaio broncopneumonico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso