Colesterolo totale alto

Partecipa al sondaggio
salve, ho 43 anni son sempre stato sportivo, ma ultimamente mi son dato al ciclismo agoistico e mi alleno praticamente tutti i giorni da 2 anni a questa parte.
gli ultimi due anni son dimagrito di circa 10 kg ora son quasi perfettamente in linea son alto 180 cm per 74 kg, giusto un filino di pancetta, ma mi si vedono le costole da quanto son magro.
ho sempre avuto il colestrerolo altino attorno ai 200, eseguo le analisi ogni anno per lavoro, ma le ultime tre mesi fà hanno segnato quasi 250, (168 ldl, 69 hdl), trigliceridi sempre bassisimi 43 attualmente.
faccio sempre una dieta secondo il mio modesto punto di vista abbastanza bilanciata poca carne molte verdure e frutta pasta il giusto, forse esagero un po con la ricotta a colazione, ma per sopperire ho eliminato quasi del tutto alktri tipi di formaggi.
potrei avere un consulto?
eseguo ogni anno visita sportiva sotto sforzo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Se tali fossero confermati no stante il suo sano stile di vita dovrà assumere farmaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso