Salve dottore sono una ragazza di 34 anni

Partecipa al sondaggio
salve non sono fumatrice non pratico attività sportiva ma avendo due bimbe e come se la praticassi perché salgo e scendo tante volte al giorno lavoro ecc.
soffro di ipotiroidismo e prendo compressa 100 da tempo, è un annetto che a periodi sporadici soffro di attacchi dicansia sento sempre qualcosa che non va al cuore ho eseguito ecg, holter eco cuore e ex torace tutto nella norma a parte 5bextrasistole nel corso delle 24 ore e ultimo ecg tachicardia sinusale 109 battiti! dicono è solo ansia, ci sono settimane che la mia frequenza è sempre sui 75/77 e altre in cui mi sento come se avessi il cuore a mille ma in realtà non supera i 90.
ma comunque superiore rispetto alla mia normalità.
appena avverto un minimo dolore al petto vado in panico e questa cosa non mi fa vivere serenamente le mie giornate.
cosa potrei fare secondo lei per stare più tranquilla sto prendendo anche gocce di biancospino
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Deve solo curare la sua ansia perché tutti i dati che ha riportato sono perfettamente normali

cordialità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso