Miocardite

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori, volevo chiedere una cosa, allora 1 anno e mezzo fa ho avuto una miocardite.
Dopo una febbre. Ed ero positivo ad un virus (cocsackie virus)
Avevo troponina a 60 che è arrivata ad un picco di 200 per poi tornare nei range normali.
Ho fatto due risonanze magnetiche dove nella prima diceva che avevo una piccola cicatrice, ma che nella seconda risonanza questa cicatrice è scomparsa.
Dopo questa miocardite la mia vita è cambiata sono diventato troppo ipocondriaco a livelli che ad ogni minima febbre, influenza raffreddore andavo in laboratorio a controllare la troponina, ck mb e pcr, sempre.
E a fare eco cardiogrammi ogni settimana quasi... allora con i miei genitori vista la conoscenza di un primario in psichiatria mi ha dato una stanza da solo e mi hanno iniziato una cura per gli attacchi di panico debilitanti che ho... mi hanno cambiato la vita, prima ero un ragazzo sempre sereno, senza paure adesso ho sempre paura che mi succede qualcosa... nulla dottori, la cura è questa: 10 gocce di xanax 3 volte al giorno e il pomeriggio una compressa di elopram 40 mg.
Questi farmaci dottore ho letto che possono causare problemi cardiaci sopratutto elopram, posso prenderli con tranquillità?
Magari posso fare vedere il mio ecg a voi?
E anche la risonanza?
Ovviamente se volete... Grazie del vostro tempo dedicato e un abbraccio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Ha degli esami normalissimi a quanto scrive e i farmaci psichiatrici che assume non hanno effetti negativi alcuni
Sul suo cuore

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore posso fargli vedere il mio ecg? Così mi rassicura un po’? Se vuole..