Colesterolo alto

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori ho 57 anni 2 anni fa ho fatto esami colesterolo risultati: colesterolo 267 LDL 181 HDL 69 trigliceridi 116 il dottore mi ha dato totalip da 20 una pastiglia al giorno dopo due anni lo ricontrollato perché mi è venuto dolori alle gambe spossatezza vertigini facendo delle analisi in colesterolo è sceso a 143 LDL 65 HDL 64 trigliceridi 70 volevo chiedervi gentilmente ma le statine le posso sospendere con i valori così bassi?
O se le posso sospendere per 15 giorni per vedere se mi passano questi dolori muscolari e spossatezza?
O sospenderle e ripetere le analisi fra un paio di mesi grazie aspetto un vostro consiglio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Lei ha bisogno di sestine .
Cambierei se mai molecola passando alla rosuvaststina che è molto efficace anche a dosaggi molto bassi e raramente da effetti collaterali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso