Lieve sottoslivellamento tratto st(v2) è onda r in sede precordiale v3

Partecipa al sondaggio
Ho trovato per caso un ecg di un certificato medico sportivo di qualche anno fa, in cui come diagnosi c’è scritto modesta progressione dell’onda r in sede precordiale v3 e lieve sottoslivellamento del tratto ST (V2).
Il medico mi aveva resa idonea all’attività sportiva, ma il sottoslivellamento non è preoccupante?
Sottolineo che avevo 15 anni, non so se possa essere correlato.
Ho un po’ d’ansia perché mio padre è deceduto a causa di un infarto e non vorrei che la diagnosi dell’ecg fosse un campanello d’allarme per me
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso