Bav2 tipo1

Partecipa al sondaggio
Buona sera sono un ragazzo di 31 anni e spiego in sintesi il mio problema, nel periodo del 2021 ho avuto un forte stress emotivo e fisico soffrendo anche d'ansia molto acuta alle volte, sentendomi il cuore reagire in modo strano, sono andato a farmi una visita cardiologica + holter 24h cardiaco riscontrandomi molte extrasistole e BAV2 tipo 1 (notturno) il cardiologo mi disse che avevo solo un po di apnea notturna e di non preoccuparmi e finì lì.

2 settimane fa ebbi un problema allo stomaco (dispepsia) e sotto richiesta del gastroenterologo di farmi una visita cardiologica (dopo 3 anni dall'ultima) e rimettendomi di nuovo l'holter " e stato riscontrato 1 evento di ectopie ventricolari + frequenti casi bav 2 tipo 1 non superiore ai 3 secondi durante la notte.

siccome sono un tipo molto ansioso anche quando devo dormire non riesco a riposare bene siccome so che accade di notte e non riesco a star tranquillo, ho un consulto in settimana col cardiologo ma non c'è la faccio ad aspettare e volevo un vostro prezioso parere.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Sono aritmie tipiche dei cuori giovani e sani
Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore, volevo porle delle ultime domande, alle volte ho forti capogiri con farfallii alla mano sinistra sentendomi un tonfo al cuore o battere velocissimo il cuore per pochi istanti, alle volte fiato cortissimo, ma nella mia ignoranza credo sia derivato tutto per lo stress. Posso praticare tranquillamente sport? Dal primo esame che scoprii di avere bav2 tipo1 non ho più praticato sport.

La ringrazio di cuore Dottore le auguro una buona giornata e buon lavoro.