Pressione alta

Partecipa al sondaggio
Salve dottore o chiesto già altri consulti dopo partorito o sofferto di pressione alta per poi subito si è regolarizzata dopo qualche mese fatto controllo ad aprile tt ok pressione buona ecocardiogramma buono elletocardiogramma buono tt ok e quindi non prendo nulla per la pressione ora da un paio di giorni o la pressione 128/85 125/88 mi capita che durante la giornata mi si alza così di mattina e buona di pomeriggio o la sera sono queste misurazioni che mi trovò crede devo andare di nuovo dal cardiologo?
Sto mangiando senza sale da 2 giorni ma mi escono sempre così le misurazioni durante la giornata.
Io o 33 anni dopo 4 gravidanze mi sono state esportate le tube può essere questa la causa di vampate.
E poi o sabbio Lina ad entrambi i reni che sto curando con calcorel mi faccio sapere grazie mille e buona giornata sono molto preoccupata!! ! La pillola con questa pressione va presa?
Perché non saprei
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Due giorni se za sale non bastano di certo
Perda peso mangi meno e si muova di più

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore ieri tutta la giornata diciamo che è stata bassa si è mantenuta sui 120/80 però la sera verso 1:30 di notte mi sono alzata dal letto e lo misurata ed era 133/88 non so forse che mi faccio prendere dal panico perché poi non riesco a dormire e si alza sempre di più. Dottore ma è pericoloso avere questa pressione? E quante volte devo miaurarla. Nel caso di pressione 133/88 era meglio prendere la pillola? O paura che mi causa qualcosa.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Ma se ha valori normali !!
Basta con questi isterismi

La
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille dottore allora è normale che avvolte si può alzare. La minima oscilla però quando sono agitata.
[#5]
Utente
Dottore buongiorno scusatemi perché solo la sera mi si alza la pressione? Ieri ero ammetto un po’ agitata perché mi alzo dal letto e mi misuro la pressione perché sento mal di testa e vado a misurarla ed era 140/88 può essere che solo la sera mi causa questa cs?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
>Sono valori normale quando si e' agitati e certo non provocano cefalea

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Grazie mille dottore forse dovrei stare un po’ più calma e non misurare la pressione 20 volte al giorno grazie mille per aver risp a tutte le mie risp sempre molto genitile buona giornata,
[#8]
Utente
Dottore buonasera scusatemi ancora è normale avere quasi spesso durante la giornata misurazione sempre solo la minima 86/88 non è troppo alta non mangio più sale né pane né pasta sto scendendo kg però niente la minima non scende più di questo sono ipertensa?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Non si misuri ossessivamente la pressione.
Basta 3/4 volte la settimana ad orari sempre diversi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Ok grazie mille dottore però la mia preoccupazione è questa costante elevata pressione minima o troppo paura che mi causa qualcosa.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Quadri
1 dimagrisca
2 tolga ilsale aggiunto nei cibi ;beve di due litri di acqua al giorno
3 cammini un ora al giorno a passo,svelto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso