Fitte al petto improvvise

Partecipa al sondaggio
Buongiorno! Volevo chiedere un consulto perché ieri sera e circa un paio d'ore fa ho avuto delle fitte improvvise al centro del petto.
Tutte e due le volte che ho avuto questi dolori ero sdraiata sul lato sinistro e all'improvviso sono comparse queste fitte molto dolorose che però sono passate in pochi secondi.
Premetto che sono in salute, faccio attività fisica, ho una dieta bilanciata, non fumo e non bevo e ho anche fatto un elettrocardiogramma a riposo il mese scorso per un certificato.
Mi capita anche di avere diverse extrasistoli e ho anche passato un periodo di ansia molto intensa ma da circa una settimana sta migliorando.
A cosa potrebbero essere dovuti questi dolori al petto?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Sono tipici dolori intercostali sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso