Cardiopatico da una settimana palpitazioni, ogni 5/6battiti una pausa

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, scrivo per mio marito di 79 anni affetto da cardiopatia ischemica cronica in esiti CABG nel 2021 (LIMA su IVA, SAFsu MO eD1) e successiva PCI su CDx (sempre 2021.
Da circa una settimana dopo uno sforzo che gli ha causato un momento di confusione senza svenimento ha iniziato con palpitazioni molto frequenti (ogni 5/6 battiti una pausa).
Mi sono recata in P.
S., durante il monitoraggio su documenta costante RS con extrasistolia ventricolare isolata.
Eseguito ELETROCARDIOGRAMMA E MONITORAGGIO ELETTROCARDIOGRAFICO.

NELLA NORMA i principali esami ematochimici - emocromo, funzione renale, elettroliti, funzione epatica e PCR.

Mio marito è un paziente asintomatico per lui è tutto a posto ma io sono preoccupata.

Terapia:
ore 8.30 Lansoprazolo mg.
Bisoprololo1, 25 (1+1/2)
Eliquis.
Mg.
Ore 10.
Amiodar 1/2 cp.
X 5gg (no sabato/domenica)
Dopo pranzo: cardioaspirina
Ore 20.30 eliquis mg.
Ore 22.
Atorvastatina mg.
Ha fatto controllo cardiologico il 20/5 con holter 24h.
- ecocardiogramma - ecocarotidi e esami del sangue tutto perfetto.

* Dal PS.
modificata terapia bisoprololo 1 cp.
mattina e una la sera e a metà mese di giugno rifare holter 24h.

Io sono spaventata, qualcuno mi può dare un suggerimento.

Grazie di cuore a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Dovrebbe programmare un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore volevo proprio lei.
La cardiologa mi ha consigliato di aspettare fino a metà mese per fare holter e nel frattempo fargli assumere *bisoprololo 1 mattina e una alla sera anziché 1+1/2 solo mattino.
Posso stare tranquilla fino a metà giugno?
Grazie Dott.Cecchini
[#3]
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini mi fa piacere che mi abbia risposto lei.
Le chiedo posso aspettare a fare l'holter a metà giugno come consigliato dalla cardiologa di mio marito. Queste numerose extrasistole non sono pericolose?
Grazie della sua disponibilità, non la disturberò oltre e le auguro tante cose belle.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
MI scusi ma perche' va da un cardiologo e poi non si fida di cio che le dice e aspetta che decida che sia io a decidere cosa fare che non l'ho vista nella palle degli occhi>?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Dottore mi perdoni se le ho fatto perdere tempo.
Buon lavoro