Ecg di controllo che riporta ritmo sinusale a 72 bpm e deviazione assiale sinistra

Partecipa al sondaggio
Salve, ho fatto un ECG di controllo e d è risultato ritmo sinusale a 72 BPM con deviazione assiale sinistra.
Ho fatto il controllo ECG perché ieri ho avuto tachicardia.
I passati ECG andavano sempre bene e assumo integratore al riso rosso per colesterolo abbastanza alto.
Mia madre ha avuto un infarto.
Gli altri valori dell ECG sono: PR: 158, QRSd: 90, Qt Qtc/ 378/399ms, QTcb 414 ma, QTcF 401 ma, Sok-Lyon 2.08 mV, ASSI 79/14/66 gradi, Rv5-6/Sv1: 1.69/0.39 mV.
Sono preoccupato cosa significa deviazione assiale sinistra?
Non sono in sovrappeso, peso circa 73 kg e sono alto 1.79.
È preoccupante come ECG?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.6k 3.6k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso