è normale a 30 anni arrivare ad avere 35 battiti al minuto di notte?

Partecipa al sondaggio
Salve,
sono nuovo nel forum.
Ciò che mi spinge a chiedere qui un consulto è il fatto che il mio Apple Watch segnala problemi di ritmo cardiaco ridotto durante il sonno.
In particolare spesso mi segnala un range di 38-50, tuttavia la scorsa notte sono arrivato al record di 34-44.
Spesso a questi momenti poi si abbina una giornata in cui mi sento un po' spossato.

A questo vorrei aggiungere che facendo degli elettrocardiogrammi, sempre con l'Apple Watch, vedo che la misurazione è strana rispetto alle misurazioni che lo stesso device ottiene sui miei parenti.
Qui un esempio dell'ultimo mio elettrocardiogramma: https://ibb.co/rHQzpkD

Conduco una vita piuttosto sedentaria per via del mio lavoro, e quando riesco vado in palestra (pesistica), ma al massimo 2 volte a settimana in maniera discontinua.

Nella speranza di avere un responso positivo,
vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Per prima cosa quegli orologini costosi NON sono affiudabili
Per seconda cosa il tracciato che ha inviato e' del tutto normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso