Palpitazioni tutto il giorno

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottore, è un po’ di mesi che sento quasi sempre il cuore battere (palpitazioni).
È pericoloso?
Se per esempio sto sul lato sinistro, ma anche da seduto e certe volte anche in piedi.
Il battito è regolare tranne qualche extrasistole che mi porto dietro da anni.
3 anni fa feci ecodoppler ed era tutto ok.
Holter due anni fa con 20 extrq ventricolari a due morfologie isolate e 300 extra sopraventricolari isolate.
Analisi tiroide ok.
Unico problema cardias beante e calcoli alla colecisti.
Però queste palpitazioni sono fastidiose e mi ci fisso spesso e volentieri perché le sento sempre.
Sono pericolose?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Assolutamente non pericoloso.
E' il suo sovrappeso che e' pericoloso negli anni a venire.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si infatti mi sono messo a dieta. Dottore solo due domande.
1) La coca cola può dare palpitazioni? Perché guarda caso io ho ricominciato a berla qualche mese fa dopo anni che non la bevevo.
2) Da cosa possono dipendere le palpitazioni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
La coca cola contenendo caffeina, (oltre che ad essere ipercalorica) facilita' le aritmie come il fumo.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso