Pfo con shunt dx e sn di grado severo, parto naturale o cesareo?

Partecipa al sondaggio
Buonasera, qualche anno fa, in sede di visita cardiologica, mi è stato riscontrato PFO con aneurisma del setto interatriale.
Ora ho 31 anni e sono in gravidanza da 21 settimane, ho eseguito il bubble test cardiaco che ha evidenziato shunt dx-sx dopo manovra di Valsalva di grado severo.
Attualmente sono in terapia con Inhixa 4000 (una iniezione al die).
Secondo voi è consigliabile il parto cesareo nella mia situazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Sicuramente il cesareo
Dopo il parto programmi la,chiusura del difetto che andava fatto prima della,gravidanza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso