Ipertrofia ventricolare sx ecg bimba 3 anni

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
Sono qui per mia figlia di 3 anni e mezzo in quanto in seguito ad un accesso in PS per episodio di dispnea dopo un piccolo sforzo, é stato effettuato ecg che ha riscontrato alto voltaggio QRS v3-V5 come da possibile ipertrofia ventricolare sx.
Mia figlia é in cura per bronchite con macladin, ma ultimamente ha questi eventi di affaticamento respiratorio precoce.
Puo essere connesso?
Il cardiologo del PS non ha ritenuto opportuno visitarla in quanto scrive "compatibile con anamnesi DIV chiuso spontaneamente (controllo a 7 mesi) ".
In realtà su ECG fatto a un anno con DIV chiuso non risultava nulla, come può essere connesso?
C'é da preoccuparsi?
Nel frattempo abbiamo prenotato con consiglio della pediatra un ecocardio tra una settimana, ma sono abbastanza agitata e ho paura di farle fare degli sforzi (1 episodio di dispnea dopo corsetta leggera di pochi minuti, e secondo episodio dopo un semplice gioco con un telo).
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso