Parere riguardo ecg registrato con dispositivo medico kardia

Partecipa al sondaggio
Buongiorno,
da un po di tempo ho acquistato il dispositivo medico Kardia dato che soffrivo di episodi di malessere e tachicardia.
Poco fa ho registrato un tracciato mentre sentivo un nodo al petto/gola (ma non tachicardia), è possibile avere un parere medico?

Volevo chiedere inoltre un parere riguardo l'affidabilità di tale dispositivo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Dipende dalla qualità del tracciato

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore, mi scuso di disturbarla nuovamente e la ringrazio per la lettura del mio tracciato.
Poco fa ero in piedi a lavoro ed improvvisamente ho avvertito delle vampate di calore e avevo una sensazione di imminente svenimento e non riuscivo a sentire il cuore. Poco dopo 5-6 secondi è passato e sono tornato a percepire i battiti. Purtroppo data la breve durata non sono riuscito ad accedere in tempo al dispositivo kardia. Mi scuso nuovamente per disturbarla ancora ma sono veramente distrutto da questi continui episodi che non mi permettono di vivere una vita serena alla mia età. Purtroppo ho già effettuato tutte le visite cardiologiche del caso a detta del mio medico (compreso holter). Potrebbe darmi lei un consiglio per come procedere per cercare di risolvere questi episodi che mi vengono? La ringrazio infinitamente del suo tempo.
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Direi che dovrebbe anche affrontare il suo problema di ansia...il Kardia e' negativo, l'holter pure...eh santo cielo...lei ha 20 anni.
Se li goda senza pensare al suo cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore, cercherò di seguire il suo consiglio e di buttarmi alle spalle questi episodi che mi succedono. Non vorrei approfittare di questo servizio gratuito a disposizione di noi persone, ma volevo chiederle un'ultima cosa: in quei momenti in cui mi sento male che mi sembra che il cuore smetta di battere, questo può essere possibile, cioè che il cuore si fermi per alcuni istanti? Oppure è solo una sensazione sbagliata indotta dagli altri sintomi che mi si presentano? Grazie ancora