Battiti a 130 in alcuni momenti della giornata

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, dopo aver fatto ECG ed ecocardiogramma risultati del tutto normali, noto che dal mio orologio fitness con monitoraggio sul battito cardiaco impostato minuto per minuto, ci sono momenti in cui il battito arriva a 130, la media dei battiti giornalieri si aggira intorno agli 80, la mia domanda era intanto capire se quelle che vengono chiamate aritmie sono proprio questi sbalzi improvvisi del battito, e due se posso fidarmi di questi dispositivi, cosa molto dubbia a mio parere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Quegli aggeggini NOn sono affidabili come un Holter che le cosnsiglio di programmare.
Ovviamente stia lontano da caffe' energy drinks, sostanze varie ed ovviamente dal fumo, altrimenti e' una perdita di tempo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso