Parere su holter effettuato per frequenze alte

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, ho effettuato un holter perché al minimo sforzo sentivo i battiti alti, vorrei un vostro parere se fosse possibile.

Sommario Statistiche
TUTTI I BATTITI
ECTOPICO VENTRICOLARE
SOPRAVENTRICOLARE ECTOPICO
Totali QRS:91307 Numero Battiti:91307 Battiti Sconosciuti:0 Battiti BBB:0
Battiti di fusione:0
Battiti Sopraventricolari:0
Durata originale: 24 h 10 min Durata Registrazione:24 h 10 min Durata Analisi:23 h 40 min Durata Artefatti:0:30:10
Battiti Ventricolari:0 Singoli:0
Coppie:0
Run:0
Run più veloce:--- alle --- Run più lento:--- alle --- Run più lungo:--- alle --- Battiti R su T:0
Battiti Interpolati:0 Battiti Isolati:0 VE/1000:0
Media V/h:0
RITMO VENTRICOLARE Tachicardia Ventricolare:0 Freq.
Vent:> 100 BPM Battiti:> 3 Episodi bigeminismo:0
Battiti Bigemini:0
Durata Bigeminismo:0:00:00 Episodi Trigemini:0
Battiti Trigemini:0
Durata Trigemini:0:00:00
Prematurità:25%
Battiti Sopraventricolari:0 Battiti Aberranti:0 Singoli:0
Coppie:0
Run:0
Run più veloce:--- alle --- Run più lento:--- alle --- Run più lungo:--- alle --- SVR/1000:0
Media SV/h:0
RITMO SOPRAVENTRICOLARE Tachicardia Sopraventricolare:0
Freq.
Sopravent.
:> 100 BPM Battiti:> 3 Episodi bigeminismo:0
Battiti Bigemini:0
Durata Bigeminismo:0:00:00
Episodi Trigemini:0
Battiti Trigemini:0
Durata Trigemini:0:00:00
Percentuale FA:--- Frequenza Max FA:---
EPISODI FC
Min/Max FC:Tutti i battiti
Pause Escluse:No
Min.
FC:36 BPM alle 08:23:55
FC Max:132 BPM alle 12:02:48 (2)
FC Media:64 BPM
Tachicardia:> 120 BPM
Bradicardia:< 50 BPM
Durata Tac/Bra:> 0:03:00
Tachicardia più lunga:---, ---Media BPM alle--- Tachicardia più veloce:---, ---Media BPM alle--- Bradicardia più lunga:1:29:10, 43Media BPM alle00:38:36
Bradicardia più lenta:1:29:10, 43Media BPM alle00:38:36
PAUSE: (Tutti i battiti)
STIMOLATI
ALTRI EPISODI RITMICI
Pause >2000ms: 0
RR più lungo:1, 7 s alle 08:23:46
Battiti PM Atriali (%): 0 (0%) Battiti Vent.
Condotti (%): 0 (0%) Battiti Doppi PM (%): 0 (0%)
Definito da Utente 1: --- (---%) Definito da Utente 2: --- (---%) Definito da Utente 3: --- (---%)
Variabilità RR (Normale)
ANALISI QT (Formula QTc:Lineare; QTc RR:RRc)
pNN50:28 (1); 10 (2) % RMSSD:60 (1); 44 (2) ms SDANN:300 (1); 85 (2) ms
Indice SDANN:106 (1); 85 (2) ms SDANN:285 (1); 0 (2) ms
Indice Triangolare:87 (1); 22 (2) ms
Min.
QT:277 ms alle 12:08:48 Max QT:450 ms alle 04:40:38 QT Medio:380 ms
Min.
QTc:319 ms alle 17:11:49 Max QTc:476 ms alle 09:27:57 QTc Medio:388 ms
SOPRASLIVELLAMENTO ST (uV) Valori/Tempo
SOTTOSLIVELLAMENTO ST (uV) Valori/Tempo
I
II (+) III
aVL aVF
177 / 12:45:00 V 26 / 07:50:00 275 / 18:40:00
I 20 / 02:35:00 V (-) -122 / 12:05:00
II 89 / 21:40:00
III -25 / 12:00:00
aVL -63 / 05:40:00
aVF 42 / 11:35:00
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Ha un Holter normale anche come frequenza media. Non so cosa stesse facendo alle 12:20 quando la frequenza e' aumentata un po'.
Stia lontano da caffe' e derivati, alcoolici, sostance varie ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta, alle 12.02 è segnato 132bpm e mi stavano mettendo l’holter in farmacia, durante lholter ho fatto anche le scale abito al terzo piano ma non risulta la massima frequenza mentre le facevo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Quindi e' giustificato
Ha un holter normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
La ringrazio, le volevo chiedere un ultima cosa, possiedo uno smart watch che mi indica anche la frequenza, avere una media di 110-120 facendo delle passeggiate normali non è un po’ eccessivo? In bici lo stesso 108/110 se vado un po’ veloce 120/130
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Regali quegli orologini ad una persona che le sta particolarmente antipatica: NON sono affidabili e stanno rovinando la vitav a migliaia di persone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Ho capito la ringrazio ma se fossero effettivamente così le frequenze?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Se io avessi una gamba rotta?

Programmi un Holter cosi si trasnquillizzi

"Stia lontano da caffe' e derivati, alcoolici, sostanze varie ed ovviamente dal fumo"

che mi sa dire di questo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Mi scusi le ho già fatto vedere l’ holter, non bevo caffè non fumo non bevo e nessuna sostanza
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
PERFETTO. L' HOLTER SUO E' PERFETTAMENTE NORMALE E DISCORA DA QUEGLI OROLOGINI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso