Scosse al petto, altezza dello sterno, specialmente a riposo e dopo i pasti

Partecipa al sondaggio
Salve, è da qualche mese che ogni giorno o almeno una volta ogni 2 giorni, specialmente a riposo e specialmente dopo i pasti, provo delle scosse al torace al livello dello sterno, leggermente spostate verso sinistra.
Queste scosse sono temporanee (durano massimo una decina di secondi), fin ora non vi avevo badato tanto perché facendo palestra pensavo fossero dolore risultante dall’allenamento del pettorale ma queste particolari condizioni in cui si verificano mi stanno facendo dubitare sulla loro natura per scrupolo ho provato a fare un’ECG dal mio Apple Watch per vedere se fosse un problema cardiaco, questo rilevato un normale ritmo sinusale (pur sapendo che, essendo a 2 vie, non è preciso come quello ospedaliero).

Se può aiutare: ho 18 anni, non fumo, non bevo e ho parametri come pressione e colesterolo nella norma per la mia età.

Dovrei preoccuparmi per queste scosse?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Sono sintomi NON cardiaci sia per tipo che per durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore per avermi tolto il dubbio e per la tempestività della risposta