Bradicardia post eventi

Partecipa al sondaggio
Buonasera a tutti, anche a lei dottor cecchini che è sempre disponibile per noi e per questa piattaforma.

Da circa una settimana non fumo piu, sono entusiasta, anche se sto soffrendo, le spiego il motivo.

Una settimana fa ho avuto febbre alta (da qui non ho piu fumato), faringite, dolore durante la deglutizione, col medico crediamo sia una ricaduta di stepto/stafilo cocco e domani o dopodomani avrò risultato del tampone.
Abbassata la febbre con cortisone perché non svendeva con nessuna cosa, dopo aver passato giorni con la tachicardia per la febbre, mi ritrovo in una situazione stranissima:
Battiti bassi da 45 a 55
Se mi alzo arrivano massimo a 60 anche quando cammino in casa
Ho qualche extrasistole
Mi sento confuso come se mi gira la testa, anzi un po mi gira e mi sento fiacco.

Sara la mancanza di nicotina da quasi 1 settimana?

Grazie dottore un abbraccio!! ! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.7k 3.6k 6
Esattamente ....è l'assenza della nicotina .
Effetto benefico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso