Scintigrafia miocardica

Partecipa al sondaggio
Buonasera, premetto che nel 2009 ho avuto un infarto che ha provocato un lieve danno alla parete inferiore del cuore.

Nel dicembre 2022 in seguito ad una scintigrafia positiva mi sono stati messi tre stent (uno dei quali alla coronaria dx che era totalmente occlusa)

Circa 10 giorni fa ho fatto la scintigrafia che ha evidenziato una riduzione di attività moderata severa nella parete inferiore.

Volevo sapere se è normale che proprio quella zona vada in sofferenza sotto sforzo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.7k 6
Certo che non è normale
Ci sono le,indicazioni ad una angiò TC ed ad eventuale coronarografia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso