Vertigini, pressione bassa e forte ansia, problemi circolatori?

Partecipa al sondaggio
Salve, vi scrivo perché sto passando un periodo di forte paura, essendo anche ipocondriaca mi potrei facilmente impanicare.

Attualmente assumo Uractone (50 mg), Estreva gel e fino a 5 giorni fa Loratadina eg per allergia ai pollini.

Qualche settimana fa ho iniziato ad avvertire dolori, non forti, alle gambe, non capendo se sia stata causa articolare o circolatoria ho iniziato a dormire con i cuscini sotto le gambe Contatto il mio endocrinologo riferendogli i sintomi e avendo paura si trattasse di TVP mi dice di fare un ecocolordoppler per stare tranquilla.
Vado dal mio medico di base, e mi faccio fare le impegnative... Dato che anche a lui ho riferito i sintomi mi ha misurato la pressione per un controllo e avevo 60-90

Il 5 di questo mese ho le analisi del sangue specifiche d - dimero ecc, e l’ecocolordoppler il 22.
I dolori alle gambe non ci sono più o forse è perché non ci penso più come prima e non ci faccio caso.

Il problema è che avverto, solo quando sto in movimento in piedi sensazioni di sbandamento e ho paura perché non capisco se sia dovuto ai farmaci, alla pressione bassa, alla cervicale, a una sospetta tvp o un embolo non lo so cosa mi consigliate di fare?
sono nel panico.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Posso sapere perché assume spironolattone ?
Quanta acqua beve al giorno ?
Quando ha controllato gli elettroliti e azotemia e creatininemia l ultima volta?

grazie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Perché sono in terapia ormonale sostitutiva. Bevo max 2 litri al giorno.
Le ultime analisi le ho fatte a marzo:
Sodio 140 mmol/L
Potassio 4,2 mmol/L
RDW-Distr. Vol. RBC 11,4
Insulina 5,5 mU/L

Azotemia e Creatininemia non erano incluse.

Il 5 devo fare analisi:
Proteina s libera
D dimero
Proteina s totale
Proteina c anticoagulante
Resistenza alla proteina c attivata
Antitrombina
Emocromo
Tempo di protrombina
Fibrinogeno