Bruciore al petto e difficoltà respiratore dopo ablazione wpw

Buongiorno!
Una settimana fa ho fatto l’ablazione per la sindrome del wpw.

A distanza di una settimana non sento più l’aritmia però ho mancamenti di aria (non riesco a presidiare correttamente) e bruciore sul petto.

Sono stato in pronto soccorso e mi hanno detto che gli esami del sangue, dell’ossigenazione, pressione sono apposto.
Mi hanno prescritto riopan prima dei pasti, lanzopranzolo mezz’ora prima di colazione e buscopan ad ance prima di coricarmi a letto.

Non capisco se il bruciore è al petto perché darmi medicine per lo stomaco.

Starò in altra settimana a casa tranquillo senza fare attività fisica particolare.

La sera faccio più fatica rispetto al giorno a respirare

Qualcuno riesce a dirmi se la situazione che vivo è normale?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Farei un controllo dell ecocardiografia
Segnali il suo caso al centro dove e ststo operato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno,
ho fatto la ecocardiografia ed è risultato tutto positivo, un po' di reflusso.
Mi hanno detto ulteriormente che devo usare per un giorno l'holter durante una corsa di mezz'ora per 3,3 km. Mi sento molto confuso.. non capisco se è il cuore perchè hanno detto che il battito è cambiato dall'ultima volta. Sto andando avanti con riopan, lanzopranzolo e un gel prima di coricarmi per il reflusso. Vorrei fare una visita pneomologica ma non saprei..
Lei cosa consiglia

buonagiornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Esegua L holter e se vuole ce ne faccia sapere L esito

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno! l'holter risulta regolare.
Domani procedere con una gastroscopia.
I sintomi si sono ridotti in una piccola inerzia da battere per respirare e costante gola infiammata.
Preciso che tutto ciò accade mentre sono in ufficio a lavoro (seduto quindi).
Aggiungo inoltre che mi sento stanchissimo.
Vedevo da qua che alcuni sintomi sono in linea da quanto scritto qua:

https://getsmartaboutafib.net/sites/default/files/user_uploaded_assets/pdf_assets/2020-09/La_mia_convalescenza_dopo_lablazione_1.pdf

L'operazione di ablazione la ho fatta il 28 maggio quindi teoricamente sono dentro al tempo limite.
Dottore lei cosa ne pensa?

a presto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Ma lei pubblica la Bibbia come allegato ?

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
La Bibbia? mi scuso se ho allegato cose strane.
E' un opuscolo su"La mia convalescenza dopo l’ablazione".
Magari poteva essere utile a qualcuno ...
Chiedo gentilmente se i sintomi riscontrati possano essere di normale natura o se la gastroscopia posso essere una visita valida da fare nella mia situazione.
Grazie mille
[#7]
Utente
Dopo una gastroscopia mi hanno trovato una ernia da scorrimento, lo stomaco con alcuni tagli e sostetto esofago di barrett. Mi hanno detto che sono condizioni preesistenti.
Può essere che le scariche a cui è stato sottoposto il cuore durante l'intervento abbia scatentato l'inizo delle sintomatologie da reflusso?

venerdi questo faccio la visita gastroenterologica

Graziie e buonagiornata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112k 3.7k 6
Assolutamente no

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso