Peso al centro del petto e eruttazioni continue

Partecipa al sondaggio
Buongiorno sono una donna 39 anni, soffro di ansia e panico.

Giovedì per via di alcuni fastidi al centro del petto e tachicardia ho eseguito un ECG risultato normale.

Il problema è che questi fastidi al centro del petto continuano, con senso di lentezza, rutti continui, tremolii, nausea continua e forte ansia.

Potrebbe essere reflusso visto che ne soffro oppure dovrei fare qualche altro esame per il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Paiono tipici disturbi da reflusso gastro esofageo

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta allora non ci sono bisogno di altri esami per il cuore?
Mi conviene iniziare a prendere degli antiacidi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Avrebbe docuto assumerli da tempo e ridurre il suo sovrappeso che e' davvcero un fattore di rischiuoi negli annia venire...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore volevo rispondere che il peso sto già agendo ho già perso 17 chili.
Poi le volevo chiedere mi sta arrivando il ciclo potrebbe essere anche questo che mi porta questa tachicardia e ansia?
L'altro ieri ho avuto uno svenimento per pressione bassa 90/60 e battiti 136 poi tornato tutto normale.
I battiti misurati con orologio fit da ginnastica.
Cosa pensa dottore mi converrebbe fare visita cardiologica priva con oltre ECG già fatto ecocardio?
Le analisi sono state fatte il 14/05 era tutto apposto.
[#5]
Utente
Ho davvero paura dottore che abbia problemi al cuore non so più cosa fare e cosa pensare
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Deve solo curare la sua ansia con uno specialista .
Pensi che atlete con le
Mestruazioni vincono le gare normalmente

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
La ringrazio dottore si prossima settimana ho appuntamento con la psicologa e vedrò di risolvere il problema grazie sempre
[#8]
Utente
Buonasera dottore oggi ho messo l'holter cardiaco da togliere domani alle 11.
Poi se vuole le faccio sapere l'esito intanto mi ritrovo peso al petto specialmente mattina presto e tardo pomeriggio poi diciamo che sto meglio.
Ho avuto 2 giorni dove sono stata decentemente.
Visto tutto questo posso essere tranquilla che non ci siano problemi al cuore?
I dubbi e l'ansia mi attanagliano ho ricominciato la terapia psicologica.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Il risultato dell'holter la tranquillizzera' di certo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Buongiorno dottore le invio il risultato del holter cardiaco.
"Ritmo sinusale costante con frequenza cardiaca compresa tra 49 bpm e 141 bpm. Frequenza cardiaca media 82 bpm.
Non evidenza di extrasistolia ventricolare.
Rare extrasistoli sopraventricolari normalmente condotte ai ventricoli, non ripetitive.
Assenza di turbe della conduzione dell'impulso.
Assenza di modificazioni ischemiche transitorie del tratto ST/T."
Durata 23:20:00 FC min 49 bpm @19/06/2024 05:42:59
Battiti 113803 FC med 82 bpm
Normale 113799 (100%) FC max 141 bpm @18/06/2024 12:53:32
Sopraventricolare 4 (0%) Pausa (>2,0sec) 0
Ventricolare 0 (0%) RR max 1488 ms
Artefatto 00:08:53 (0,63%) RR min 244 ms
Eventi ritmici
Tachicardia FC >= 130 bpm 0
Bradicardia <= 50 bpm 5 Battiti Totale: 00:00:06
Tachicardia più rapida 0
Tachicardia più lunga 0
Fibrillazione atriale 00:00:00 (0,00%). Occorrenze: 0, max
Pausa più lunga -
Aritmia Ventricolare Sopraventricolare
Singolo 0 4
Coppie 0 0
Triplette 0 -
Tachicardia 0 0
Tachicardia più rapida 0 0
Tachicardia più lunga 0 0
Eventi QT Min Max
QT 204ms @ 18/06/2024 14:20:20 700ms @ 18/06/2024 19:13:40
QTcB 245ms @ 18/06/2024 14:20:20 823ms @ 18/06/2024 19:13:40
QTcF 230ms @ 18/06/2024 14:20:20 780ms @ 18/06/2024 19:13:40
QTcH 248ms @ 18/06/2024 22:26:00 739ms @ 18/06/2024 19:13:40
HRV
RR medio (ms) 733 SDANN (ms) 127
indice SDNN (ms) 36 TINN (ms) 248
rMSSD (ms) 38 SDNN 135
pNN50 (%) 17
Indice triangolare 32
Cosa ne pesa posso stare tranquilla?
[#11]
Utente
Ho dimenticato di inserire una cosa.
Criteri ritmo Criteri Soglie
Prematuro normale (%) 40
PAU (ms) 2000 Ritmico (%) 30
AIVR (bpm) 60 Prematuro atipico (%) 5
TSV (Battiti\bpm) 5 > 130 In ritardo (%) 60
BRA (Battiti\bpm) 2 < 50
Altri
On
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.9k 3.7k 6
Ha un holter normalissimo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
Utente
La ringrazio dottore sempre gentilissimo le auguro una buona giornata.