Scarica di run?

Partecipa al sondaggio
Gent.
mo, dott Cecchini, torno di nuovo per un consulto.
Questa mattina, appena sveglia ho preso il solito 1/4 di nadololo, che prendo ormai dal 2021.Mentre stavo per riaddormentarmi, avevo la mano sotto le costole sinistre ed ho avvertito 7/8 battiti in successione, la cosa mi ha spaventato molto.
La visita cardiologica (2 mesi fa) con ECG -ed ecocardiogramma era nella norma.
Mi era stata richiesta visita pneumologo per vedere se poteva cambiare betabloccante.
Effettuata visita il 22 /5 /24.Le scrivo il responso: Riferisce dispnea, e facile affaticamento, rinite in trattamento.
E.O torace Reperto di bronchite cronica
SpO2 96.Spirometria in data odierna mostra valori compatibili con sindrome da ipoventilazione ostruttiva>restrittiva.
Si consiglia HRCT polmone
Ripete visita pneumologica 1 /2 mesi.
Sospensione immediata dal fumo.
Terapia Foster 2 puff al die.
Previo consenso dell' endocrinologo.
Mi devo preoccupare?
CMQ dopo l'operazione non mi sono sentita più bene.
Ringrazio come sempre per la sua disponibilità e attendo sue risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
sono banali extrasistoli
buona domenica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per quanto riguarda il responso dello pneumologo è un problema serio ? La tac al.polmone è necessaria e anche l' holter cardiaco? Grazie e buona domenica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
direi che siano utili entrambi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso