Nelle ore che precedono il pranzo o la cena mi capita di avere un rialzo pressorio importante

Partecipa al sondaggio
Buongionno.
Ho l'abitudine di misurare costantemente la pressione ed ho valori
nella norma: mattimo e notte tra i 115/125 di massima con la mimima tra i 74/83.

Da qualche tempo ho notato che nelle ore precedenti il pranzo o la cena mi capita di avere un rialzo pressorio a 140/90 e in un caso è arrivato a 150/100.

Ultimamente - 1 mesetto - ho potuto notare come la minima è spesso tra 80 e 85.

Soffro di tiroide, hashimoto, ho BBS frequenza dipendente per
il quale faccio annualmente visita di controllo dal cardiologo co eco ed ecg e, aimè, sono ansioso tanto appena vedo che la pressiome è altina aumenta ancora...
Questo rialzo pressorio è normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
Proprio normsle non è
Tolga il sale aggiunto ai cibi ed inizi a camminare a passo svelto un oretta al giorno

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso