Dolore sotto al capezzolo sinistro

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 32 anni e da ieri mattina noto un dolore sotto il capezzolo sinistro e gabbia toracica.
Non è un qualcosa di debilitante o forte, ma una sensazione sorda che in alcuni momenti si palesa ed in altri no (oppure molto meno).
La problematica è iniziata a letto, quando ho toccato l'area.
Al momento non noto alcuna irradiazione a mascella, braccio od altre parti del corpo, ma unicamente sotto appunto al capezzolo e poco più sotto.

Naturalmente la preoccupazione è a riguardo del cuore, e volevo avere un consiglio da parte Vostra, prima di allarmarmi eccessivamente (di mio sono abbastanza ansioso, motivo per il quale ho deciso anche di sentire il Vs parere).

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
A 32 anni si è uomini e non ragazzi
Il tipo è la durata dei suoi sintomi escludono cause cardiache
Speriamo non venga mai la guerra perché essere protetto da persona come lei mi turberebbe

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso