Sensazioni strane generali

Partecipa al sondaggio
Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni, vado in palestra e a gennaio ho fatto anche un elettrocardiogramma sportivo per il certificato per la palestra e il risultato era buono, non avevo gravi problemi, se non i battiti alterati per l’ansia (quando devo misurare pressioni/ossigeno/battiti, mi sale l’ansia), stavo benissimo ma da giorni ho una sensazione generale strana, ho una forte cervicale, che non mi crea dolore assolutamente ma i muscoli sono molto duri e tesi e mi da vertigini, se alzo la testa o la
abbasso devo riequilibrarmi, da lì è arrivato un senso di stanchezza generale, sento i battiti strani, mani sudate, a volte i battiti troppo alti sopratutto dopo cena, anche se oscillano sempre dai 54 a riposo e i 90/95, a volte spesso quando ci penso mi viene da svenire, mancare e ho una stanchezza evidente oltre che il fiato corto, sono una persona molto ansiosa, sono stato bene ieri ieri l’altro e il giorno prima ma oggi sto di nuovo così, voglio specificare che prettamente queste sensazioni le ho quando sono in piedi, altrimenti seduto/sdraiato sto praticamente bene, il dottore mi ha detto che sto bene ed è solo questione di ansia e le sensazioni che ho probabilmente derivano da quello e dalla cervicale, ho sempre misurato battiti ossigeno e pressione, la pressione è sempre perfetta, i battiti anche e l’ossigeno anche, nessun valore minimamente sballato, per ansia mi sono programmato una visita cardiologia il 14 di giugno però vorrei capire anche da un vostro punto di vista, secondo voi ha ragione il mio dottore ed è solo questione di ansia o devo preoccuparmi seriamente?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Concordo con il suo Medico.

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buon pomeriggio dottore, la ricontatto per dirle che piano piano l’ansia in merito a problemi cardiologici mi è un po’ passata, non sento più i battiti accelerati la sera e comunque se succede scendono in pochissimo tempo, per quanto riguarda la cervicale invece è sempre più dura, il mio medico mi ha dato il momentdol che prendo da 3 giorni ma ancora non ha sciolto minimamente il collo, prendo da 3/4 giorni il pomeriggio una bustina di polase sport perché ho un senso di debolezza continuo, come se dovessi svenire da un momento all’altro e mi sentissi fuori dal mio corpo, invece in altri momenti sto benissimo, fatico a stare in piedi per questa sensazione, sentore di debolezza anche ai polsi, dopo un po che cammino però inizio a stare meglio anche in piedi, mi sono fatto segnare degli esami del sangue visto che non li faccio da anni per sicurezza, la saturazione invece è sempre rimasta a 99, la pressione invece spesso il pomeriggio è più bassa, il mio medico dice che comunque va bene, non c’è da preoccuparsi, nell’arco di una giornata magari ce l’ho a 106/72 oppure 109/72 poi magari arriva a 104/62 e poi dopo qualche ora risale a 126/80, i battiti invece oscillano sempre tra i 72 e gli 85 più o meno, venerdì ho la visita cardiologica e martedì gli esami del sangue, il medico mi dice che anche la cervicale probabilmente è muscolo tensiva e i sintomi che riporto siano derivanti da quella, mi faccia sapere un suo parere, la ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.8k 3.6k 6
Guardi le ripeto per l ultima volta che NON sono sintomi cardiologici

La
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buonasera dottore, le scrivo per aggiornarla che ho effettuato la visita cardiologica ed è risultata completamente apposto, gli esami del sangue sono perfetti e tutti nei range perfetti, anche le urine sono apposto, domani andrò da un fisioterapista perché le sensazioni non stanno passando e da qualche giorno ho una sensazione di pressione nella parte superiore della testa, spero non sia niente di grave, ho preso anche un medicinale chiamato verizina, magari è un effetto collaterale di quello