Cardiologia

Partecipa al sondaggio
Salve, mentre facevo compagnia a mia mamma in ospedale, mi sono trovato ricoverato, causa un un svenimento improvviso, mi hanno effettuato tutte le analisi e sono usciti bene, stessa cosa i vari esami al cuore, come esisto diciamo negativo riesco a leggere solo che nell Egg e uscito così: ritmo sinusale a Fc86bmp, diffuse anomalie della ripolarizzazione ventre.
pr nei limiti, fase di bav2, 1. Pav130/65mmhg
SpO2100% in aa, Fg72bmp
EOC: toni puri, ritmici, Soffio sistolico 2/6 alla base. Ventricolo sinistro di normali dimensioni, con buona cinesi globale FE55%, lembi mitralici ridondanti realizzate una lieve insufficienza mitralica.
Lieve insufficienza tricuspidalica con normale PAps, ventricolo destro normali dimensioni, (RVD138mm, RVD233mm, RVD 365mm), con conservanti indici cinesi longitudinale, (Tapse 21mm, onda S 13, 7msec)
Ipertrofia della banda moderatrice, assenza di versamento pericardico, ipercorgenicita dei foglietti in sede inferiore. Attualmente asintomatico.
Mi scuso per le tante parole e per avermi dilungato molto, ma sto da giorni, ricoverato, senza sapere nulla, aspettando che il medico torna dalle ferie, mentre l ansia mi aumenta, spero in un vostro aiuto, almeno per capire se e una cosa grave e se poi o meno si può scongiurare un ipotesi si phismercher, da questa prima indagine.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 109.5k 3.6k 6
"almeno per capire se e una cosa grave e se poi o meno si può scongiurare un ipotesi si phismercher, da questa prima indagine."

non conosco questa malattia ...

Lei ha presentsto semplicemente una crisi vagale come molte persone hanno in Ospedale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve, grazie mille per il consulto, adesso mi hanno messo in uscita dal ricovero, e nell incartamento leggo la seguente diagnosi: lipotimie di verosimile vaso-vagale con riscontro e grafico di bav2, grado mobitz 1 e 2, con cuore strutturalmente sano, con insufficienza in mitralica di grado lieve.
Adesso dovrei fare vari accertamenti all esterno, secondo voi posso scongiurare per ora un ipotetica phismercher.